FUT CHAMPIONS CUP FIFA 19 – LONDRA

Si è svolta a Londra la FUT CHAMPIONS CUP di APRILE, ultimo torneo di questa edizione di FIFA 19.

Sono 64 i giocatori partecipanti (32 per console) pronti a sfidarsi per contendersi il montepremi di circa 200mila dollari, presenti tutti i migliori del ranking PS4, tra i top ten mancano solo Pinna e Hasoo; mentre su console XB presenti i primi tre della classifica Megabit e l’infinita sfida tra Msdossary e F2Tekkz. 
Nessun pro italiano, ma ci sono il tedesco blackarrow889, pro player della Sampdoria ed il polacco Damie della Roma a rappresentare l’Italia.

? GIRONE ELIMINATORIO
Il classico girone svizzero vede protagonisti MegaBit98 (XB) e xLevVinken (PS4) unici imbattuti che chiudono il girone con 5 vittorie. Passano il turno con 4 vittorie i players del team svizzero Basilea Nicolas99 e TheStrxngeR, Damie della Roma e MaestroSqaud; Mentre su console XB passano PSG DaXou, FaZe Tass e Msdossary che batte 5-1 (2-1/3-0) F2Tekkz alla quinta partita e uno dei match più intensi della giornata, ma il player inglese nonostante la sconfitta riesce a passare il turno con tre vittorie e due sconfitte.
Senza dubbio l’altro match da ricordare è la clamorosa rimonta di Hashtag_Ryannn che dopo aver perso la prima gara 4-0, riesce a ribaltare il risultato vincendo 5-0 nella seconda partita, ai danni del player della Sampdoria blackarrow889.

? TABELLONE FINALE
Gli ottavi di finale del tabellone ad eliminazione diretta su XB vede subito sconfitti diversi favoriti tra cui MegaBit98, Lyricz vs Luck e PSG DaXe; mentre su console PS4 salutano il torneo MoAuba, Fifilza, tuga810 ed anche il player della Roma Damie, eliminato dal sorprendente player inglese Shellzz.

I quarti di finale su XB vedono vincenti F2Tekkz che affronterà la sorpresa di console Rebel Stokes; Rogue MSDossary che ha eliminato prima Marcus Gomes 9-1 e poi FaZe Tass 7-0, confermando l’ottimo momento di forma ed affronterà iBattleCat altra sorpresa del torneo.
Invece su console PS4 continua la marcia senza sconfitte per xLevVinkenM10Ustun che elimina 7-5 il numero 1 del ranking ps Nicolas99FC; Arrivano in semifinale Vitality Maestro che affronterà Shellzz che continua a stupire travolgendo 8-1 l’americano Joksan.

? SEMIFINALI
Si inizia su console PS4 con l’ennesima vittoria per xLevVinken anche se decisa solo ai tempi supplementari 6-5 contro M10Ustun; intensa la sfida tra Vitality Maetro e Shellzz con la prima gara vinta dal player inglese con un netto 3-0, ma nel ritorno Maestro riesce ad annullare il vantaggio portandosi sul 3-0, al 77′ trova il guizzo vincente Shellzz per riportarsi in vantaggio ma a pochi minuti dal termine il player francese trova la rete per i supplementari. Non bastano i supplementari per decidere il vincitore serve la lotteria dei rigori che vede premiare Vitality Maestro.

Su console XB la prima semifinale vede sfidarsi il saudita MSDossary VS l’inglese iBattleCat, vince 5-2 (2-1/3-1) il favorito Rogue MSDossary, vittoria mai in discussione dominata per lungi tratti (21 tiri totali) portandosi in entrambe le partite in vantaggio 2-0, per il player inglese resta la soddisfazione di un ottimo torneo.
Nell’altra sfida “derby” inglese tra F2Tekkz e Rebel Stokes, vince 5-2 (2-2/3-0) il numero 1 del ranking bravo a recuperare lo svantaggio nella prima gara, infatti Stokes autore di una prestazione difensiva praticamente perfetta era in vantaggio 2-0 fino al 60′ quando Donovan accorcia le distanze ed inizia la rimonta, realizzando poco dopo il gol del pareggio nel 2-2 finale. Ma nella seconda gara non c’è storia, basta il primo tempo per portarsi in vantaggio 3-0.

? FINALI DI CONSOLE
La finale di PS4 ha visto trionfare l’esperienza del pro francese Vitality Maestro,che ha vinto 4-2 (2-0/2-2) contro xLevVinken, arrivato in finale da unico player imbattuto del torneo. Entrambe le partite molto equilibrate, bravo Maestro a gestire la partita e a finalizzare le occasioni create. 

La finale di XB è quella più attesa con la sfida tra i due rivali del momento è vinta da Msdossary 6-4 (2-0/4-4) con un secco 2-0 nella prima partita grazie ad un gol per tempo: un guizzo alla prima azione con Mbappè e poi su rigore con Neymar bravo a capitalizzare le occasione e a bloccare gli attacchi dell’avversario. Seconda gara si inizia con un F2Tekkz straordinario che dopo 25′ è in vantaggio 3-0, ma il player arabo non si scoraggia e ritorna in partita con due gol ed il primo tempo termina 4-2 per Donovan. Secondo tempo equilibratissimo fino al 75′ quando in pochi minuti MsDossary realizza le due reti decisive!

? GRAN FINALE
Stravince la finalissima il player del Team Rouge, l’arabo MSDossary!

Ipotecando la vittoria finale già nella prima partita, giocata su console XB, dominando e vincendo nettamente 5-0 e nella seconda partita gestisce serenamente il largo vantaggio, solo nel finale riesce a realizzare il gol della bandiera il francese del team Vitality Maestro.

COSA NE PENSI?